news
news

La nuova casa milanese di Zara Home
Un nuovo indirizzo per Zara Home a Milano: corso Matteotti 12 - posizione centrale e di prestigio all’interno dello storico Palazzo Ferrania - progettato da Gio Ponti nel 1942.
Il 30 Maggio, in una parte degli spazi occupati precedentemente da Abercrombie & Fitch, si sono aperte le porte del nuovo spazio dedicato alla casa firmato Zara Home.
continua…

Un nuovo format per Coin
TARANTO — Coin fa il suo ritorno in città con un format nuovo interamente dedicato all’abbigliamento e accessori.
Il 29 Maggio hanno aperto le porte del nuovo punto vendita con sede nel centro storico della città, in via Niccolò Tommaso d’Aquino, palazzo storico dove in origine aveva sede il Banco di Napoli e dove fino a non molto fa ospitava l’insegna Alcott.
continua…

Autogrill Dorno - più di una sosta
DORNO — Autostrada A7: da Milano verso Genova, km 33, l’area di servizio storica di Autogrill si presenta in una veste tutta nuova affiancata dall’insegna Eataly.
Viaggiando da Milano, subito dopo l’uscita di Groppello Cairoli si trova l’area di servizio di Dorno, meta gradita per la sosta non solo per viaggiatori ma anche per gli amanti dell’architettura - la caratteristica struttura a ponte, funge da collegamento fra le due aree di servizio di Dorno Est e Dorno Ovest, e racchiude al suo interno ristoranti, bar, market e servizi.
continua…

EsselungaLab: spazio innovativo
Un laboratorio per testare e sperimentare soluzioni retail:
All’interno dell’area di Expo 2015, ora riconvertita in Mind Milano Innovation District, Esselunga ha aperto un nuovo spazio in cui sperimentare un concetto innovativo di retail e soluzioni all’avanguardia per rispondere a nuove esigenze di consumo.
Da qui nasce EsselungaLab, nome scelto per identificare un laboratorio dinamico di servizi, tecnologie, metodi di comunicazione, materiali e soluzioni d'arredo.
continua…

Manor si ridimensiona in Ticino
Manor, azienda storica di grandi magazzini fondata nel 1902 di proprietà della Maus Frères SA, torna a ridimensionare la rete di vendita a sud delle Alpi, dopo aver sfoltito negli ultimi anni parecchi posti di lavoro in tutta la confederazione.
Nel gennaio 2020 chiuse il rappresentativo grande magazzino di Zurigo posto sulla Bahnhofstrasse a causa di un contenzioso sul prezzo dell’affitto con la proprietà dell’immobile.
continua…

Merlata Bloom – Il nuovo Life Style Center di Milano
Mercoledì 15 novembre - ore 17.00, ha aperto i battenti al pubblico l’attesissimo Merlata Bloom Milano che non vuole essere definito come semplice centro commerciale, ma come Life Style Center - shopping, ristorazione e intrattenimento si incontrano in un unico luogo.
continua…

Nuovo Iperal in Brianza
Varedo si trova nel cuore della Brianza ex industriale dove fino al 2003, su un’area di 430.000 metri quadri, operavano gli impianti della SNIA Viscosa (Società Navigazione Industriale Applicazione Viscosa).
continua…

A Milano Aldi fa shopping da Bennet
Bennet, importante gruppo lariano della grande distribuzione associato VéGé, con una buona presenza nel nord-ovest dell'Italia, cede un'altra pedina del suo scacchiere. Il prossimo 7 ottobre sarà l'ultimo giorno di apertura del supermercato di viale Monza a Milano, rilevato dal colosso tedesco Aldi fondatore del canale discount.
Bennet abbandona dopo poco più di un paio di anni dall'acquisto da Conad (2020) che a sua volta aveva ereditato dalla cessione avvenuta da parte di Auchan nel 2019.
continua…

Un'ulteriore chiusura per Carrefour Market
Carrefour Italia, nonostante la riduzione delle perdite nel 2022 pari a 115,8 milioni di Euro, continua a chiudere singoli negozi della sua rete di vendita diretta. Oggi chiude il superstore di Sesto San Giovanni (MI) Via Pace, punto vendita aperto circa 15 anni fa con una dimensione di vendita pari a 2000 mq e fondamentale per le esigenze del quartiere.
continua…

Esselunga apre il primo “Supermarket” della Capitale
ROMA — Esselunga apre un nuovo Supermarket in Viale Liegi, tra i quartieri Pinciano e Parioli in prossimità della Via Salaria.
Il negozio è ampio 560 mq, offre un assortimento di 4.000 referenze ed è dotato di un piccolo parcheggio capace di 14 posti auto.
Si tratta del quarto negozio nella Capitale.
continua…
A Bologna Il Gigante lascia il passo ad Aldi
BOLOGNA — Il Gigante, importante azienda distributiva del nord Italia associata a Selex, ha ceduto all'inizio dell'anno il suo superstore sito in Piazza Giovanni da Verrazzano 6.
La struttura misurava circa 2.000 mq e comprendeva anche una piccola galleria commerciale - Marco Polo - sempre gestita dal gruppo commerciale di Bresso.
Superstore e galleria sono stati rilevati dal colosso distributivo Aldi, fondatore del discount, che ha aperto il suo nuovo negozio in data odierna, con una superficie pari a 900 mq e quindi più ridotta rispetto alla precedente insegna. Viene mantenuta la galleria commerciale che può contare su oltre 300 posti auto.

Il Gruppo El Corte Inglés supera i 15.327 milioni di euro di fatturato globale
Il Gruppo El Corte Inglés ha chiuso l'esercizio 2022 con un volume globale di ricavi pari a 15.327 milioni di euro, che rappresenta un aumento del 22,5% rispetto all'anno precedente.
continua…

“Assembling the Future Together”
Al Fuorisalone 2023 il viaggio sensoriale tra passato, presente e futuro dell’abitare.
continua…

Rinascita commerciale a Milano piazza Frattini
“Giovedì 23 febbraio quando si sono riaccese le vetrine della storica location commerciale di piazza Frattini 4 a Milano”
continua…

LOC 2026 – Loreto Open Community
La piazza flessibile misurerà 9.200 mq, disposta su tre livelli composta da agorà verde pubblico, spazio pubblico al piano terra e terrazze verdi aperte al pubblico con gradoni. Inoltre potrà avere anche usi temporanei per accogliere sport invernali, mercato all’aperto, concerti e manifestazioni.

Giocheria in corso Vercelli colora la città
“Un’ampia selezione di giocattoli, offre ai bambini l’esperienza di potersi divertire grazie ad uno spazio multisensoriale”
continua…

Le eccellenze di Esselunga trovano casa nel centro di Milano
“Un format inedito che vuole rappresentare una sorta di “bottega di quartiere” con il meglio delle produzioni Esselunga”
continua…

Una nuova immagine per l’OVS di Milano corso XXII Marzo
Il nuovo concept, già adottato in altri negozi dell’insegna, è frutto di ricerca e sperimentazione, orientato all’eco sostenibilità grazie all'uso di materiali senza plastica, legno certificato FSC, piante e illuminazione a basso consumo energetico tramite tecnologia led. Questa ristrutturazione ha consentito allo store di diventare un luogo aperto e accogliente, aumentando la funzionalità degli spazi a disposizione.
continua…

Milano, chiude il flagship store di Gap
L’insegna, approdata in Italia nel 2010, è presente con 11 negozi che sono stati ceduti, lo scorso febbraio, ad OVS SpA. Quest’ultima provvederà all’integrazione nella propria rete di 10 negozi, mentre il flagship store milanese di corso Vittorio Emanuele II verrà chiuso definitivamente nel mese di novembre per scadenza naturale dell’affitto.
continua…

Abercrombie & Fitch riparte da Il Centro
Un ritorno in Italia dell’insegna americana in una veste nuova…