Autogrill Dorno - più di una sosta
DORNO — Autostrada A7: da Milano verso Genova, km 33, l’area di servizio storica di Autogrill si presenta in una veste tutta nuova affiancata dall’insegna Eataly.
Viaggiando da Milano, subito dopo l’uscita di Groppello Cairoli si trova l’area di servizio di Dorno, meta gradita per la sosta non solo per viaggiatori ma anche per gli amanti dell’architettura - la caratteristica struttura a ponte, funge da collegamento fra le due aree di servizio di Dorno Est e Dorno Ovest, e racchiude al suo interno ristoranti, bar, market e servizi. Progettato e costruito negli anni sessanta, è una delle opere più significative dell’architetto milanese Carlo Casati - progettista per la società Pavesi che ne commissionò la realizzazione.
L’edificio nel corso degli anni, ha subito rinnovi e modifiche parziali, pur mantenendo invariata la struttura originale. I locali di ristorazione, market e servizi situati al primo e secondo piano sono stati completamente svuotati di tutti gli arredi, strutture e impianti e rinnovati in tutte le sue parti.
Il 15 Marzo scorso, l’iconico Autogrill a Ponte, ha riaperto le sue porte affiancato dall’insegna Eataly - che già collabora dal 2016 con Autogrill all’interno dell’area Secchia Ovest (Modena Nord) su una superficie di 1.150 mq.
Gli interni dell’Autogrill-Eataly di Dorno si presentano luminosi e spaziosi grazie alle vetrate che seguono tutto il perimetro della struttura, toni caldi e la presenza del legno nella maggior parte degli arredi, luci calde creano un ambiente piacevole e rilassante per una sosta ancora più confortevole.
Il punto vendita si sviluppa su una superficie di 1.400 mq, in un ambiente unico parzialmente suddiviso con strutture leggere in tre zone principali: un ristorante Pizza & Cucina, con 170 sedute: pizza cotta nel forno a legna, i grandi classici italiani fra primi, secondi, contorni e insalata, ricca proposta di vini, birre, cocktail e bevande, un Quick Service: dalla colazione all'aperitivo, con 32 posti a sedere: il caffè Lavazza, le colazioni di Eataly con i dolci e la frutta fresca, pizza alla pala, bevande e tante altre soluzioni da mangiare e da bere anche take away e lo spazio mercato dove acquistare prodotti tipici e specialità che caratterizzano la dispensa italiana.
“L’apertura del nuovo locale a marchio Eataly a Dorno è in continuità con la strategia di espansione e penetrazione sul territorio di Autogrill, rafforzata anche dalla nostra nuova identità, come parte di Avolta. Ci stiamo muovendo lungo il percorso disegnato dal piano Destination 2027 e l’Italia resta strategica, con oltre 800 store. L’obiettivo è potenziare la nostra presenza sul territorio nazionale dove contiamo di espanderci in tutti i canali di viaggio, incluso il canale autostradale che resta per noi centrale. Un altro obiettivo altrettanto importante è la soddisfazione del cliente finale, per questo continueremo a innovare nella direzione di nuovi prodotti, nuovi brand e nuovi concept, interni ed esterni”.
Il commento di Massimiliano Santoro, CEO Italy F&B di Avolta (Autogrill)
—
scheda punto vendita
indirizzo: Autostrada A7, 27020 Dorno PV
apertura/inaugurazione: 15 Marzo 2024
superficie: 1400 mq
piani/area vendita: 1
gruppo di lavoro: non comunicato
Riproduzione riservata - foto © press | Eataly SpA - foto © press | Autogrill SpA