Un nuovo format per Coin

TARANTO — Coin fa il suo ritorno in città con un format nuovo interamente dedicato all’abbigliamento e accessori.

Il 29 Maggio hanno aperto le porte del nuovo punto vendita con sede nel centro storico della città, in via Niccolò Tommaso d’Aquino, palazzo storico dove in origine aveva sede il Banco di Napoli e dove fino a non molto fa ospitava l’insegna Alcott.

Il negozio si sviluppa su due piani con una superficie totale di 500 mq, il piano terra dedicato all’abbigliamento/collezioni donna e accessori mentre il primo piano ospita l’abbigliamento maschile.

L’architettura esterna del palazzo si fonde con lo stile armonioso, caldo e accogliente degli interni che presentano un arredo con strutture “leggere” che migliorano l’esposizione delle merci ma allo stesso tempo si fondono con l’architettura storica interna dell’edificio. Al centro del punto vendita si trova un cavedio con forma esagonale, su cui si affaccia la balconata del primo piano sorretta da  colonne e “portali” rivestiti in marmo dove al centro trova sede l’elegante scalinata che porta al primo piano. Il tutto sovrastato da una vetrata colorata decorata da motivi geometrici che lasciano diffondere la luce naturale al suo interno creando armonia e continuità tra il piano terra e il primo piano

La presenza di Coin a Taranto è storica, infatti nel suo indirizzo di via Federico di Palma 88 dove dal 1974 fino al 2016 aveva sede con un il suo classico format completo, trovano spazio le collezioni Coincasa

«La scelta di aprire un nuovo punto vendita in Puglia non è casuale: la Regione, con il suo vivace tessuto economico, è oggi un territorio in costante crescita e un polo strategico dal potenziale straordinario non solo per il turismo, ma anche per il commercio. Taranto, in particolare, con il suo ricco patrimonio storico e culturale, è caratterizzata da un crocevia di tradizioni e innovazioni che si riflette nella filosofia del marchio».

Commenta Ugo Turi, amministratore delegato di Coin.

scheda punto vendita

  • indirizzo: Via Niccolò Tommaso d'Aquino, 49 e 51 - 74123 - Taranto TA

  • apertura/inaugurazione: Giovedì 29 Maggio 2024 ore 17:00

  • superficie: 500 mq

  • piani/area vendita: 2

  • gruppo di lavoro: 8 persone


Riproduzione riservata - foto
© press | Coin

 
Indietro
Indietro

La nuova casa milanese di Zara Home

Avanti
Avanti

Autogrill Dorno - più di una sosta