Milano, chiude il flagship store di Gap
GAP è un marchio statunitense nato nel 1969 a San Francisco da un'idea di Doris e Don Fisher che produce e vende al dettaglio abbigliamento ed accessori moda.
L’insegna, approdata in Italia nel 2010, è presente con 11 negozi che sono stati ceduti, lo scorso febbraio, ad OVS SpA. Quest’ultima provvederà all’integrazione nella propria rete di 10 negozi, mentre il flagship store milanese di corso Vittorio Emanuele II verrà chiuso definitivamente nel mese di novembre per scadenza naturale dell’affitto.
Il punto vendita milanese, situato a poche centinaia di metri da piazza del Duomo, possiede una superficie di vendita di 3.369 mq disposto su tre differenti livelli. L’area centrale è caratterizzata da una scalinata sovrastata da un lucernario che da luce agli ambienti sottostanti. Il negozio era stato ricavato dalla chiusura parziale del porticato centrale dello stabile, progettato dallo studio BBPR nei primi anni settanta. Questa struttura collegava le aree commerciali di corso Vittorio Emanuele agli spazi cinema situati in Largo Corsia dei Servi e ai piani superiori con uso in prevalenza come ristorazione, uffici e show-room.
La visita effettuata la prima settimana di settembre ci mostra un negozio dove tutte le aree sono allestite a svendita, in fase ormai avanzata. Anche parti di arredi e allestimenti vengono proposti a prezzi vantaggiosi.
I restanti store Gap presenti in Italia continueranno la loro attività tramite accordo di franchising con OVS SpA che gestirà inoltre la distribuzione del marchio tramite negozi fisici selezionati ad insegna OVS, Coin e online.
Riproduzione riservata